La nostra storia

La nostra attività nasce alla fine del 1800, in un piccolo paesino piemontese chiamato Alfiano Natta. La passione per la coltivazione e la vendita viene tramandata fin daallora, contando quasi 5 generazioni.

L’Azienda Agricola della famiglia Cosseta viene iscritta per la prima volta solo negli anni 60, momento in cui iniziano i primi investimenti tra cui l’acquisto dei terreni intorno alla cascina.

A partire dal 1998 l’attività commerciale prende forma ed incominciano ad essere imbottigliati i primi vini ad accompagnare la vendita del vino sfuso in damigiana. Il processo di vinificazione, come la nostra passione, non si è mai fermato. Grazie alle tradizioni e alle innovazioni siamo passati da vinificazioni in cemento a vinificazioni in acciaio a temperatura controllata.

Ad oggi siamo fieri di occupare circa 80 ettari di terreni suddivisi in coltivazione diretta di cereali e vigneti. Coltiviamo più di 10 tipologie di vini sulla famosa collina “della Vignazza”.

Fin da subito è possibile comprendere la particolare vocazione di questi terreni per la produzione di uva, infatti il nome risale a un antico toponimo che vuole riferirsi proprio alla predisposizione dei terreni ottimamente esposti alla coltivazione della vite.

Chiudi il menu
Data di arrivo
Notti
Adulti
Bambini